Missione e Progetto Confagricoltura Udine
Confagricoltura Udine sostiene “l’impresa in agricoltura”, orientata all’innovazione tecnologica di processo e di prodotto e alla qualità. Lavora per lo sviluppo dell’agricoltura italiana, “settore primario” dell’economia nazionale a beneficio della collettività, dell’ambiente e del territorio. Promuove l’agricoltura e le imprese agricole come forza decisiva per la ripresa dell’Italia.
RAPPRESENTANZA
Confagricoltura, con la sua presenza capillare su tutto il territorio, è l’organizzazione di rappresentanza delle imprese agricole più dinamiche, organizzate e intraprendenti.
INNOVAZIONE
Confagricoltura, nel panorama delle associazioni di rappresentanza, è l’organizzazione più innovativa per quantità e qualità di servizi che offre, puntando sull’innovazione come strumento di scambio reciproco tra il centro ed il territorio:
- Innovazione nel modo di lavorare
- Innovazione nel modo di comunicare
- Innovazione nelle imprese agricole
SINERGIA COL TERRITORIO
Confagricoltura vuole lavorare con e nel territorio e con una strategia condivisa, per offrire alle imprese associate tutela, informazione di settore costantemente aggiornata e servizi qualitativamente eccellenti e innovativi.
CONDIVISIONE DELLA CONOSCENZA
Confagricoltura avverte l’esigenza che le sue aziende abbiano e condividano quel know how che le renda competitive sul mercato nazionale e sui mercati globali. Per questo opera affinché questo scambio di know how e best practice sia costantemente attivo.
COME REALIZZA LA MISSIONE:
- Accogliendo le istanze del mondo agricolo, facendosene portavoce presso le istituzioni e adoperandosi per una semplificazione della normativa di settore.
- Attraverso uno scambio costante e diretto col territorio, anche mediante l’utilizzo della nuova piattaforma web, che consente una maggiore sinergia nel lavoro e nella ricerca di soluzioni comuni.